+

Guida all'uso di WhatsApp Business per la tua attività

BY Mariagrazia Semeraro | 19 giugno 2020
Guida all'uso di WhatsApp Business per la tua attività

Hai già sentito parlare di WhatsApp Business? L'applicazione, disponibile su iOS e Android da qualche mese, ti permette di interagire coi tuoi clienti e potenziali clienti, fornire assistenza rapida, gestire i lead, non perdere neanche un contatto.

Perchè scaricare Whats App Business?

- Perchè puoi gestire su un unico dispositivo due account diversi: WhatsApp Business (con il numero aziendale) e WhatsApp Messenger (con il tuo numero personale). 

- Per dotare la tua attività di un WhatsApp dall’aspetto professionale e utilizzarlo per comunicare con l’utente attraverso una chat, guadagnando la possibilità di trasformarlo in cliente e migliorare i feedback relativi alla tua attività professionale.

- Per creare delle risposte rapide da inviare ai clienti che ti scrivono o etichettare tutte le chat per una migliore gestione del tuo business.

- Per mostrare una vetrina ai tuoi potenziali clienti con i tuoi prodotti/servizi, foto e relativi prezzi, il tuo sito web, la tua categoria di business.

- Per attività di marketing e promozione: creando delle liste broadcast, puoi inviare comunicazioni precise a determinati contatti.

- Perché è un’app gratuita, semplice e intuitiva, con la stessa impostazione grafica di WhatsApp Messanger, ma con funzionalità avanzate per il tuo Business. La riconosci nello store dalla stessa grafica di WhatsApp e dalla “B” sul logo.

 

Ricorda che…

- Se sei già in possesso di un account WhatsApp Messenger, puoi trasferire la cronologia della chat sul tuo nuovo account Business.

- Se vuoi mantenere il tuo numero personale separato dall’account Business, puoi utilizzare tutte e due le applicazioni nello stesso dispositivo, ma ricordati che non puoi collegarle allo stesso numero di telefono. Quindi sarà necessario collegarlo a un altro numero.

- WhatsApp Business può essere utilizzato sia da numero di cellulare, sia da numero fisso, quest’ultimo però solo se permette la ricezione di SMS dal momento che per l’attivazione del numero è necessario ricevere un codice.

- Un numero WhatsApp Business può essere collegato a un solo dispositivo, quindi non è possibile avere uno stesso numero su più dispositivi.

 

Per conoscere tutte le funzionalità, scarica la nostra Guida completa all'uso di WhatsApp Business cliccando qui.

 

 

Cosa può fare Labonext per te?

- Aiutarti a sfruttare al massimo le opportunità di WhatsApp Business impostandolo sul tuo dispositivo;

- Unire WhatsApp a Facebook per aggiungere un pulsante WhatsApp alla tua Pagina Facebook e creare inserzioni per WhatsApp da Facebook;

- Inserire i click-to-chat buttons di Facebook Messanger e WhatsApp Business sul tuo sito web.

 

Aiuta il tuo business a decollare con i nostri suggerimenti o contattaci subito!