+

Shaker Agency on line con Labonext: il successo del sito web ce lo cantano e ce lo suonano

BY Mariagrazia Semeraro | 11 febbraio 2020
Shaker Agency on line con Labonext: il successo del sito web ce lo cantano e ce lo suonano

Da dicembre 2019, siamo i partner digital della Shaker Agency, agenzia di musica e spettacoli per eventi e matrimoni in Puglia. È un’agenzia molto conosciuta a Bari e provincia e Bat e provincia, per cui i contatti arrivano à gogo, ma soprattutto con il passaparola e sui social. In sostanza, è un’agenzia ben strutturata, amata e conosciuta dal pubblico, ma con un sito web che non converte.

Obiettivi

Il sito web deve diventare un altro canale per farsi conoscere in altre zone e per ampliare il suo bacino d’utenza. Soprattutto, il sito web deve funzionare, ovvero deve portare contatti. Deve, quindi, essere trovato sui motori di ricerca, deve essere strutturato per mantenere alta l’attenzione dell’utente che visita il sito fino a fargli compiere un’azione, deve anche riflettere il mood e la personalità del cliente.  

 

Azioni espletate

Un sito bello, SEO-friendly e user-friendly con un tone of voice vivace è quello che abbiamo progettato per la Shaker Agency. Abbiamo ascoltato le esigenze del cliente e, dopo una prima bozza di prova, abbiamo esattamente centrato le richieste. Il layout progettato per la Shaker Agency è brioso, trasmette energia e la pagina di ogni band è strutturata come una landing page.

Abbiamo quindi analizzato il mercato, cercato le parole chiave d’interesse, i punti di forza della Shaker Agency e redatto dei testi che mixano creatività e funzionalità, in modo che siano apprezzati dagli utenti quanto dai motori di ricerca.

 

Risultati misurabili raggiunti

Oggi, dopo due mesi dalla pubblicazione, il sito web è già ben posizionato con le parole chiave “Musica Matrimonio Puglia”, “Migliori band matrimonio Puglia”, “Band alternativa Matrimoni”, “Band soul matrimoni”, “Band Matrimonio Puglia” e tante altre…

 

Missione compiuta! Un sito web così è un sito che funziona e in due mesi dalla messa on line ha superato i contatti ricevuti nel 2019 in un intero anno. Tante altre idee e proposte per aumentare i lead sono in programma, ma ve ne parleremo quando sarà il momento!

Visita il sito web della Shaker Agency e dicci cosa ne pensi! Inoltre, se anche tu vuoi affidarci una missione, contattaci subito!