+

Case history: la promozione di un Wedding Open Day

BY Mariagrazia Semeraro
Case history: la promozione di un Wedding Open Day

Una sfida incredibile: in un mese gestire la comunicazione della sala ricevimenti Regina Bona Sforza per far innamorare la gente della location ancora poco conosciuta sul territorio. Inoltre, promuovere un Wedding Open Day che portasse tante coppie di futuri sposi all’evento del 29 settembre 2019.

AZIONI IMPLEMENTATE

 

BRAND. Abbiamo riprogrammato il tone of voice perché fosse più in linea con lo stile della sala ricevimenti e con il target da colpire.

 

LANDING PAGE. Non essendoci abbastanza tempo per costruire un nuovo sito web con contenuti SEO-friendly, abbiamo creato una landing page con le informazioni più importanti dell’evento, immagini professionali e la registrazione obbligatoria in modo da conoscere in anticipo il trend di partecipazione. GUARDALA QUI

 

SOCIAL NETWORK. Facebook e Instagram hanno avuto un ruolo fondamentale per la promozione attraverso la creazione dell’evento e le sponsorizzazioni a pagamento per raccogliere un pubblico più ampio. Inoltre, sono stati il luogo principale in cui far conoscere la sala ricevimenti attraverso un’attenta programmazione di post e per la customer care.

 

WEB. Abbiamo puntato su diversi canali web in linea con il settore wedding per una promozione efficace, monitorando i risultati attraverso la creazione di landing page diverse, in modo da conoscere l’acquisizione degli utenti registrati.

 

COORDINATO GRAFICO. Abbiamo seguito la creazione di locandine on line e off line perché fossero coerenti con lo stile della sala e con gli obiettivi da raggiungere.

NEWSLETTER. A qualche giorno dall’inizio dell’evento abbiamo ricordato a tutti gli iscritti l’evento e, a conclusione dello stesso, abbiamo ringraziato tutti i partecipanti! La cura del cliente è importante!

 

Il risultato? 200 iscrizioni solo sul web. Il giorno dell'evento, c'era una sala gremita di coppie interessate ai fornitori e ai servizi della location arrivate in anticipo rispetto all’orario di inizio dell’evento! Che soddisfazione! 

 

In seguito, abbiamo firmato anche il nuovo sito web della sala!

Ovunque tu sia, qualunque cosa tu faccia, se anche tu vuoi proporci la tua sfida, contattaci subito!